Guarnizioni tornite in HPU & XHPU

Guarnizioni tornite in HPU & XHPU

Data: 15 febbraio 2019Categoria: comunicati tecnici

Una gamma completa di guarnizioni per pistone e stelo ottenute da tornitura viene proposta negli innovativi materiali poliuretanici HPU ed XHPU, di diverse durezze.

Questi materiali, adatti ad impieghi più disparati grazie alle loro poliedriche caratteristiche tecniche, sono anche certificati per uso alimentare e possono assolvere agli impieghi più severi e stressanti da temperature -30° a +110° (esistono mescole speciali con cui questi limiti possono essere estesi fino a temperature da -50° a +130°) e pressioni fino a 500 bar.

Diversi profili che vanno dalla semplice guarnizione a labbro alle guarnizioni composite pattino+Oring, fino alle guarnizioni a pacco abitualmente prodotte in gomma tela, possono essere realizzate con questa tecnologia che permette, oltre ad ottenere prestazioni migliori relativamente al materiale standard, la realizzazione di guarnizioni speciali, fuori misura, o prodotte in piccoli lotti ad-Hoc.

Questi prodotti trovano impiego nel comparto delle macchine piega lamiere, laminatoi, presse stampaggio, acciaierie, macchine per lo stampaggio della plastica, packaging alimentare, macchine utensili e costruttori di cilindri in genere.

Grazie al vasto stock di materia prima, ed alla grande capacità produttiva, questi articoli hanno anche tempi decisamente ridotti, così da poter assolvere alle esigenze in caso di riparazioni o manutenzione di cilindri, garantendo il minor tempo possibile di fermo macchina.